martedì 25 febbraio 2014

OSSO CERCA ADOZIONE

OSSO...I SUOI OCCHI CHIEDONO AIUTO!!!

 
 
 
Un cane non chiede, un cane accetta il suo destino, benevole o malvagio che sia, con una dignità, una compostezza, che raramente è possibile ritrovare tra noi uomini. Sta a noi leggere i suoi occhi, udire quelle richieste di aiuto che lui non griderà mai. Sta a noi dare voce ai suoi silenzi. Perchè ogni animale ha un universo di sentimenti nascosti dentro di sè, ogni animale è un vulcano d'amore pronto ad eruttare ad un nostro semplice cenno. La storia di OSSO è quella di chi, vagando senza meta, l'unico rifugio che ha potuto trovare è stato il canile. Come un collegio di orfanelli, ha potuto solo sopravvivere. Non ha conosciuto il conforto di una carezza, il calore di una pacca affettuosa. I suoi occhi si sono abituati al colore di quelle sbarre, al grigiore di quel mondo senza amore. Non sappiamo quanta di quella voglia di vivere sia sopravvissuta in lui, quanta parte del suo spirito libero avesse ancora voglia di correre quando abbiamo incrociato il suo sguardo. Quello che abbiamo potuto vedere in canile era un esserino timido, consumato nel corpo, magro fin quasi a non potersi reggere. I suoi compagni di gabbia, anche se involontariamente, avevano procurato alla sua già fragile pelle delle ferite che stentavano a guarire. OSSO ci ha guardati con i suoi occhi rassegnati, non eravamo di certo i primi uomini che vedeva e forse aveva rinunciato a sperare. Allora abbiamo capito: era tempo di cominciare a restituirgli quello che la vita fino ad allora gli aveva tolto. E' venuto tra le nostre braccia come un bambino curioso,si è leccato le labbra compiaciuto e poi...ha sorriso.
Perchè noi sappiamo leggere i sorrisi di un cane, quei sorrisi che a noi producono un pianto liberatorio. OSSO ora ha conosciuto il calore di una coperta, il tepore di un termosifone. Riceverà le cure che gli faranno recuperare le forze, e poi... aspetterà, questa volta fiducioso una famiglia che lo accolga, che fissi per sempre sulla sua bocca quel sorriso che noi, per primi siamo riusciti a vedere.
_________________________________

AGGIORNAMENTO 30/11/2013
OSSO RISULTA NEGATIVO ALLA LEHISMANIA

MASCHIO DI CIRCA 4 ANNI FUTURA TAGLIA MEDIA (18-20 KG)


Si trova in provincia di Brindisi ma è adottabile IN TUTTO IL CENTRO - NORD previ controlli e firma del modulo.

Si affida vaccinato, chippato e sverminato


Per info  CHIAMATE ANTONELLA AL 340 0530482

 L'AFFIDAMENTO SARA' EFFETTUATO DA QUATTROZAMPE NEL CUORE IN COLLABORAZIONE CON A.N.P.A.N.A. PREVIA VERIFICA DI PRE-AFFIDO
 
 
 
 
ORA OSSO E' COSI'.....
 
 
 
 
MA E' STATO TROVATO IN QUESTE CONDIZIONI ......
 



 

Nessun commento:

Posta un commento