domenica 20 aprile 2014

BUONA PASQUA






L’OIPA (Organizzazione protezione animali) Italia Onlus ha lanciato una grande campagna di affissioni in tutte le fermate delle linee metropolitane di Milano e Roma per sensibilizzare contro la strage di agnelli che si compie ogni anno in prossimità della Pasqua.

Con 100 spazi pubblicitari nel capoluogo lombardo e 187 nella capitale, la campagna, che sarà visibile fino al 10 aprile, è la più ampia e intensiva degli ultimi anni a sostegno dei diritti animali e dell’alimentazione vegana.













I manifesti si declinano in due soggetti che ritraggono un agnello contrapposto a un cucciolo di cane e a un cucciolo di gatto. Mentre accanto ai due cuccioli d’affezione compare la scritta “M’ama”, l’agnello è accostato alla scritta “Mi mangia”, l'obiettivo è infatti indurre a una riflessione sulle motivazioni che spingono ad amare e considerare compagni di vita alcuni animali, e a considerare solo cibo altri.

Ogni anno in Italia sono circa 4 milioni gli agnelli uccisi, cuccioli di circa due mesi di vita di cui circa 800.000 muoiono esclusivamente nel periodo di Pasqua.

"Ma perché il cane corre nei prati con il suo compagno umano, il gatto sonnecchia sul divano e risponde alle carezze con le fusa, mentre l’agnello piange perché è stato strappato dalla mamma e si trova appeso a testa in giù e sgozzato? "
E' la domanda che pone l'Oipa ed invita ad una sensibilizzazione delle coscienze e ad un cambio di abitudini alimentari.

CON QUESTA RIFLESSIONE, LO STAFF DI QUATTROZAMPE NEL CUORE FASANO AUGURA A TUTTI UNA SERENA PASQUA!!

Nessun commento:

Posta un commento